L’esigenza di sicurezza è una priorità. Stare sereni all’interno della propria casa è fondamentale. Per questo motivo è necessario proteggersi da malintenzionati che , a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi tipo di abitazione (non solo da chi è benestante), cercano di entrare per rubare quello che trovano. Le statistiche parlano di numeri in aumento e non si prevede per il futuro un miglioramento della situazione. Oggi possiamo offrire una gamma molto ampia di prodotti che sono stati certificati secondo le più severe normative, porte, persiane blindate e grate fisse o apribili , cancelletti estensibili.
DETRAZIONI :
Non tutti sanno che è possibile usufruire anche su questi prodotti della detrazione fiscale del 50% come si può leggere dal seguente estratto dalla guida dell’agenzia delle entrate :
Punto “F” >> Per quali lavori spettano le agevolazioni
Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.
Per “atti illeciti” si intendono quelli penalmente illeciti (per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti).
A titolo esemplificativo, rientrano tra queste misure:
rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici
apposizione di grate sulle finestre o loro sostituzione
porte blindate o rinforzate
apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini
installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti
apposizione di saracinesche
tapparelle metalliche con bloccaggi
vetri antisfondamento
casseforti a muro
fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati
apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.
ESTETICA :
La maggiore diffidenza verso i serramenti di sicurezza è sempre stata l’estetica troppo evidente , la frase più comune che sentiamo è “sembra di essere in carcere”.
Questo aspetto oggi è notevolmente migliorato in quanto le porte blindate ormai sono oggetti di design, basti pensare alla incredibile offerta di pannellature, alla possibilità di avere telai verniciati in vari colori, all’esistenza di prodotti con cerniere a scomparsa e addirittura filo muro. Per la sicurezza sulle finestre abbiamo le persiane blindate in alluminio in classe 3 e 4 che esteticamente si possono installare accanto a quelle standard notando pochissimo la differenza. Le grate poi, si possono fare di tutti i colori e in vari disegni con soluzioni apribili a snodo o anche dentro il muro.